LAZZATI Spa

Alesatrici e Fresatrici LAZZATI – INDUSTRY 4.0

LAZZATI realizza macchine utensili ad elevato contenuto tecnologico capaci di avere un’ampia gamma di applicazioni nei settori della Meccanica generale e di precisione, dell’Automotive, dell’Aerospace, dell’Energia e del Movimento Terra.

LAZZATI, uno dei principali produttori al mondo di alesatrici e fresalesatrici orizzontali idrostatiche di grandi dimensioni, è stata fondata nel 1939. La sede principale e gli uffici sono localizzati in Lombardia, a soli 15 km dall’aeroporto di Milano Malpensa. Grazie alla sua lunga tradizione di ricerca e sviluppo, il marchio LAZZATI è globalmente riconosciuto per gli elevati livelli di sviluppo tecnologico e di alta qualità nel settore delle macchine utensili.
Oltre l’80% della produzione viene esportata principalmente in Cina, India, Russia, Brasile, Germania e Stati Uniti dove LAZZATI opera con storiche collaborazioni di vendita ed assistenza tecnica.
L’ampia gamma di Alesatrici Fresatrici e Fresalesatrici Idrostatiche LAZZATI completata da una vasta gamma di accessori disponibili quali teste a fresare e sfacciare, tavole rotanti e rototraslanti, cambi utensili e cambi teste automatici, è in grado di soddisfare le esigenze di molteplici tipi di lavorazioni dei nostri clienti.
LAZZATI, quale impresa concessionaria del marchio UCIMU, segno distintivo della più qualificata produzione italiana di macchine utensili, ha assunto, da tempo, l’impegno a realizzare le proprie alesatrici e fresatrici in maniera tale da garantire la sostenibilità ambientale del ciclo produttivo di cui sono protagoniste. Impegno che corrisponde ad una vera e propria filosofia, la c.d. “Blue Philosophy”, di cui LAZZATI diventa testimonianza probante. L’attenzione che LAZZATI dà alle problematiche ambientali si somma, pertanto, all’ affidabilità commerciale, alla solidità finanziaria, alla massima attenzione per la sicurezza e la funzione di collaudo, nonché alla continua cura e rispetto del Cliente.

Lavora con noi