Macchina del Mese Alesatrice Fresatrice a Montante Mobile

NUOVA LAZZATI HB 2M

Linea Floor-Type Ram-Milling Evo 4.0

Finalmente una Fresalesatrice a Montante Mobile ad Alta Velocità ma anche Rigida e Potente
grazie all’Idrostatica LAZZATI
LAZZATI è lieta di presentare la nuova fresa-alesatrice orizzontale a montante mobile di grandi dimensioni HB 2M Evo 4.0, eccellente risultato della R&S della linea Floor-Type Ram-Milling. Grazie al sistema LAZZATI LHS idrostatica su tutti gli assi, la HB 2M Evo 4.0 unisce la rigidezza delle macchine a guide piane all’assoluta precisione e altissima dinamica delle macchine di più recente progettazione. Grazie al sistema LAZZATI DCS Compensazione Idro-Meccanica e Dinamica della caduta dello Slittone, la HB 2M Evo 4.0 garantisce l’assoluta costanza delle precisioni in 0,015mm su tutta la corsa. Grazie al sistema LAZZATI DPS-X doppio pignone a recupero automatico del gioco e al sistema LAZZATI LAS stabilizzazione attiva degli assi macchina, la HB 2M Evo 4.0 ottiene valori di rigidezza degli assi fino ad ora impensabili, garantendo un sostanzioso incremento della vita utensile e un’eccezionale finitura superficiale.
Le caratteristiche tecniche principali della HB 2M EVO 4.0 sono:
Testa Universale Automatica ISO 50 Big Plus Max. Velocità di Rotazione fino a 6.000RPM Max. Potenza 70kW Coppia Massima 1.200Nm oppure 3.250Nm con opzione Power Corsa Asse X(Montante Mobile)=4.000 ÷ 40.000mm Corsa Asse Y(Testa)=2.000 ÷ 4.000mm Corsa Asse Z(Slittone)=1.600mm Tavole Girevoli Idrostatiche con massimo carico 15 o 40Ton Impianto Refrigerante Alta Pressione Interno/Esterno 35Bar gestito da CNC La macchina è dotata di tutti i più moderni sistemi di INDUSTRY 4.0. Gamma completa di opzioni e accessori per una totale personalizzazione della macchina. Equipaggiata di serie con CNC Heidenhain. Disponibili a richiesta i CNC Siemens, Fanuc e Fagor.
HB 2M Evo 4.0, un prodotto INNOVATIVO e COMPLETO in grado di adattarsi ad ogni lavorazione per l’asportazione di truciolo.
Tutte le macchine LAZZATI della nuova generazione sono equipaggiate con il nuovissimo sistema ad interfaccia semplificata LHI 4.0. Attraverso un ampio schermo touch-screen da 18,5” interfacciato col CNC principale della macchina, l’operatore ha a disposizione un potentissimo strumento di interfaccia uomo-macchina della nuova generazione. È’ inoltre possibile la visualizzazione diretta del manuale della macchina in formato digitale.