Responsabilità sociale

responsabilita sociale

LAZZATI, nello svolgimento dell’attività di progettazione e costruzione di macchine utensili e nell’ambito della propria rete di interrelazioni, è impegnata ad agire in modo corretto e trasparente, con comportamenti caratterizzati da lealtà, correttezza ed assoluto senso di responsabilità.
In quest’ottica si sviluppa la volontà di fissare in un apposito documento, cioè nel Codice Etico, un sistema generale di principi e valori condivisi, con lo scopo di mostrarli sia all’interno sia all’esterno dell’azienda, così da confermare l’immagine di correttezza, prestigio e buona reputazione, che da sempre hanno caratterizzato la nostra Società.

CODICE ETICO

L’importanza che LAZZATI attribuisce all’adozione di comportamenti corretti, leali e trasparenti viene dimostrata, altresì, dall’adozione e dall’efficace attuazione di un Modello di organizzazione, gestione e controllo, ai sensi e per gli effetti del D.lgs. n. 231/2001 e successive integrazioni e modificazioni, che disciplina la responsabilità amministrativa da reato delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica.
In particolare, il D.lgs. n. 231/2001 ha introdotto nell’ordinamento italiano la responsabilità diretta dell’ente per la commissione di specifici reati realizzati nel suo interesse o a suo vantaggio da soggetti apicali che rivestono, anche di fatto, un ruolo di rappresentanza, amministrazione o direzione, o da soggetti sottoposti all’altrui direzione e alla vigilanza.
Per maggiori informazioni sul Modello di organizzazione, gestione e controllo adottato da LAZZATI, si prega di inviare un’email al seguente indirizzo: legal@lazzati.eu