Filosofia LAZZATI

La filosofia che LAZZATI persegue nella sua lunga tradizione vede il Cliente al centro del proprio mondo.
Questa propensione spiccata ad assecondare le esigenze della propria clientela ha da sempre caratterizzato la società che dal 1939 opera nel campo della produzione e costruzione di macchine utensili, in particolare di alesatrici e fresatrici orizzontali, idrostatiche, di grandi dimensioni.
LAZZATI significa Qualità, Affidabilità e Tecnologia al servizio dei propri Clienti.
Un servizio che viene svolto con la massima puntualità ed efficienza attraverso il Service dei nostri tecnici.

ucimu blue pholophyLAZZATI, in qualità di progettista e di costruttore di macchine utensili, rende disponibili sul mercato internazionale alesatrici e fresatrici ecocompatibili, che permettono agli utilizzatori di sfruttare razionalmente le risorse, minimizzando l’uso di energia, materie prime e mezzi. Per questo, LAZZATI, quale impresa concessionaria del marchio UCIMU, segno distintivo della più qualificata produzione italiana di macchine utensili, ha assunto, da tempo, l’impegno a realizzare le proprie alesatrici e fresatrici in maniera tale da garantire la sostenibilità ambientale del ciclo produttivo di cui sono protagoniste. Impegno che corrisponde ad una vera e propria filosofia, la c.d. “Blue Philosophy”, di cui LAZZATI diventa testimonianza probante. L’attenzione che LAZZATI dà alle problematiche ambientali si somma, pertanto, all’ affidabilità commerciale, alla solidità finanziaria, alla massima attenzione per la sicurezza e la funzione di collaudo, nonché alla continua cura e rispetto del Cliente.

qualita lazzatiLa Qualità del prodotto e del servizio LAZZATI garantisce soluzioni tecnologiche sempre all’avanguardia, essendo ricercata in ogni aspetto e fase del processo produttivo delle proprie macchine alesatrici e fresatrici.

  • Macchine utensili di alta precisione
  • Macchine utensili di assoluta affidabilità
  • Rapida ed efficace risoluzione del problema
  • Servizio di assistenza efficace ed efficiente
  • Ricerca ed innovazione continua
  • Tecnologia sempre di ultima generazione

 

qualita LazzatiLAZZATI garantisce ai propri Clienti che la Qualità non solo sia perseguita fin dalla nascita del prodotto, ma anche durante tutta la vita della macchina utensile stessa.
Ecco perché la produzione di tutti i processi strategici avviene esclusivamente all’interno dell’azienda, nella quale viene seguita l’intera progettazione delle macchine e dei componenti, mentre la maggioranza delle parti meccaniche viene lavorata negli stabilimenti della società.
Per quanto attiene all’assemblaggio ed al collaudo delle parti meccaniche ed elettriche delle macchine alesatrici e fresatrici, questi vengono effettuati al proprio interno da LAZZATI.

affidabilitaL’affidabilità dei prodotti LAZZATI viene garantita dalla cura e dall’elevata precisione con la quale vengono progettate e costruite le macchine utensili. Anche le singole componenti delle alesatrici e fresatrici sono accuratamente scelte in modo da assicurare al Cliente la massima qualità in ogni particolare. Le macchine alesatrici e fresalesatrici LAZZATI sono progettate perseguendo soluzioni semplici ed efficaci, in grado di mantenere nel tempo alte prestazioni.
SOLUZIONI SICURE

Affidabilità delle alesatrici e fresatrici per LAZZATI significa GARANZIA di:

  • Più alta qualità e tecnologia sul mercato
  • Disponibilità di componenti leader nel settore
  • Parti di ricambio e di assistenza in breve tempo
  • Semplicità costruttiva
  • Progettazione modulare

DCS
Dynamic Compensation System

Sistema di compensazione dinamica della caduta del Ram con precisione di 0,015 su 1.600 mm

LAZZATI DCS Compensazione Dinamica Caduta Slittone

LHS
LAZZATI Hydrostatic System

Sistema di lubrificazione idrostatica progettato e sviluppato da LAZZATI per le proprie alesatrici e fresatrici

LAZZATI Sistema a guide idrostatiche

TCS
Thermal Control System

Sistema di controllo e termostabilizzazione in process delle temperature delle alesatrici e fresatrici, mediante liquido refrigerante a temperatura controllata

tcs

DSR
Dynamic Setting of Rotation

Sistema di gestione dinamico della taratura degli assi rotanti delle alesatrici e fresatrici

dsr

DPS
Double Pinion System

Sistema di cinematica a doppio pignone con recupero del gioco per assi lineari e rotativi progettato e sviluppato da LAZZATI per le proprie alesatrici e fresatrici

dps

LHB
LAZZATI Hydrostatic spindle bearings

Il nuovo sistema di cuscinetti mandrino a sostentamento idrostatico progettato e sviluppato da LAZZATI

LAZZATI Cuscinetti Idrostatici Mandrino di Alesatura

LRD – LAZZATI REMOTE DIAGNOSYS

serviceL’innovativo sistema LRD – LAZZATI Remote Diagnosys permette un accesso diretto al sistema di controllo della macchina alesatrice e fresatrice, quale strumento in grado di permettere ai tecnici specializzati LAZZATI di visualizzare direttamente sul personal computer un pannello operatore del macchinario e di rispondere, quindi, con assoluta efficienza e precisione ai nostri Clienti.
La teleassistenza, infatti, attraverso l’utilizzo di Internet, consente una continua e veloce interazione con il personale qualificato LAZZATI, da qualunque parte del mondo. Sarà possibile ottenere una diagnostica completa e tempestiva di ogni eventuale problematica della macchina alesatrice e fresatrice, in modo da conoscere le operazione più opportune da intraprendere per una pronta soluzione delle stesse.

I vantaggi per i nostri Clienti saranno innumerevoli ed essenziali:

  • Intervento in tempo reale
  • Pronta ed affidabile diagnosi del problema
  • Rapida ed efficace risoluzione del problema
  • Notevole risparmio economico e di tempo
  • Riduzione delle eventuali perdite di produzione

RICAMBI

ricambiLa sicurezza è una delle caratteristiche essenziali per definire la qualità di una macchina utensile.
Per questo, i nostri ingegneri, raccomandano l’utilizzo di ricambi forniti da LAZZATI, per le proprie alesatrici e fresatrici.
A tale proposito, LAZZATI garantisce la disponibilità continua di ricambi, quale elemento essenziale non solo per ridurre al minimo i tempi del fermo macchina durante le operazioni di riparazione ma, più semplicemente, per svolgere attività di manutenzione preventiva. Queste operazioni, infatti, sono fondamentali per permettere alle alesatrici e fresalesatrici di raggiungere e mantenere nel tempo la funzionalità totale ed il massimo delle proprie prestazioni, attraverso la sinergia perfetta di tutti i componenti.