Chi siamo

LAZZATI, uno dei principali produttori al mondo di alesatrici e fresalesatrici orizzontali idrostatiche di grandi dimensioni, è stata fondata nel 1939. La sede principale e gli uffici sono localizzati in Lombardia, a soli 15 km dall’aeroporto di Milano Malpensa. Grazie alla sua lunga tradizione di ricerca e sviluppo, il marchio LAZZATI è globalmente riconosciuto per gli elevati livelli di sviluppo tecnologico e di alta qualità nel settore delle macchine utensili.
Un’azienda, quindi, che si è modernizzata parallelamente all’evoluzione industriale e che, durante gli anni della sua lunga storia, si è potenziata, aggiornata ed ampliata fino agli attuali 25.000 metri quadri di area operativa, dei quali 15.000 metri quadri interamente coperti. L’attuale moderna struttura della società e la tecnologia all’avanguardia della proprie macchine è stata raggiunta grazie al fatto che, fin dalla sua costituzione, l’azienda si è sviluppata dedicandosi interamente ed esclusivamente alla costruzione di macchine utensili, mantenendo una tradizione ed una qualificazione sempre ai massimi livelli dello sviluppo della tecnica e della qualità.

I lunghi anni di attività ininterrotta hanno fatto acquisire naturalmente a LAZZATI quella maturità e potenzialità operativa che le hanno consentito la più ampia affermazione sui maggiori mercati internazionali, con una produzione specializzata in alesatrici fresatrici a montante mobile, idrostatiche, altamente qualificata e tecnologicamente sempre avanzata.
La società è di proprietà di una famiglia, struttura tipica delle aziende Italiane di macchine utensili.
Tutte le lavorazione dei componenti più semplici sono effettuate all’esterno presso aziende collegate, mentre tutte le parti strategiche delle macchine alesatrici e fresatrici sono mantenute all’interno della struttura. La componentistica utilizzata della società è sia di produzione italiana sia mondiale, così da inserire a pieno titolo la nostra società nel mercato globale.
Qualità del prodotto e del servizio sono i punti di forza della società.
Le nostre macchine alesatrici e fresatrici sono in grado di lavorare le cinque facce di un pezzo in modo automatico con comando da controllo numerico. Un’altissima flessibilità nelle lavorazioni, unita ad una esemplare semplicità costruttiva, fanno dei prodotti LAZZATI una delle massime espressioni nelle ultime progettazioni meccaniche delle macchine utensili. La semplicità di costruzione ha permesso, unitamente alla continua ricerca di perfezione, di ottenere un prodotto altamente affidabile e tecnologicamente avanzato. Il criterio di costruzione adottato, nonché i numerosi accessori previsti nell’ambito della produzione di alesatrici e fresatrici, permettono diversi gradi di automazione, nonché di integrare facilmente le macchine in diverse linee di produzione.

Grazie a queste possibilità si ottengono bassi tempi di lavorazione, con evidenti risparmi economici e razionalizzazione della struttura produttiva. La società LAZZATI esporta le proprie alesatrici e fresatrici sia nei paesi industrializzati sia in quelli in via di industrializzazione e, con la disponibilità dei suoi collaboratori, è sempre in grado di rispondere, con capacità e precisione, alle esigenze dei propri clienti.
LAZZATI, nella gestione dei profili inerenti alla sicurezza e alla salute, punta alla massima responsabilizzazione di ogni soggetto rilevante, per quanto di propria competenza.
LAZZATI, una lunga tradizione al servizio del cliente.